/ Politica

Politica | 08 ottobre 2018, 16:59

Pastorino chiede una sezione speciale del tribunale per le indagini sul Morandi

Il deputato genovese Luca Pastorino (Leu): "Pazienza finita e 5 Stelle contestati al corteo, ora serve sezione speciale al Tribunale per indagini"

Pastorino chiede una sezione speciale del tribunale per le indagini sul Morandi

Secondo Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, e deputato genovese, il comportamento del governo di fronte all'emergenza seguente al crollo del ponte Morandi mette  nudo l'inconsistenza del governo in carica, e la sua inadeguatezza a guidare il paese.

"Alla prima vera prova, il governo Lega 5 Stelle ha fallito - scrive Pastorino -  Il crollo del ponte a Genova sta mostrando i limiti della propaganda: dopo gli annunci, le sceneggiate, le promesse, sono arrivati i capitomboli. Oggi gli esponenti del Movimento locali sono stati allontanati dalla manifestazione dei cittadini, infuriati per la situazione che stanno vivendo. La pazienza è giustamente finita nei confronti del ministro Toninelli: la maggioranza deve saper ascoltare le nostre proposte".

"Siamo pronti - aggiunge Pastorino - a intervenire in maniera radicale sul decreto Genova, modificando subito l'Articolo 1 del testo. Bisogna stanziare le risorse agli sfollati, garantire adeguati fondi al porto, sostenere le imprese in difficoltà a causa dell'attuale situazione e concedere la cassa integrazione in deroga alle aziende. Senza questi punti il testo predisposto dal governo non produrrà alcun effetto. Infine, bisogna favorire le indagini per chiarire ogni aspetto del risarcimento danni. Al di là delle fumose battaglie propagandistiche, propongo un intervento di buonsenso: l'istituzione, presso il Tribunale di Genova, di una sezione speciale per il disastro del ponte, come è già avvenuto per il G8".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium