/ Politica

Politica | 08 ottobre 2018, 17:53

Crollo Morandi, Tajani chiede dimissioni di Toninelli: "Incapace"

Il presidente del parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia: "Sapevano tutto ciò che poteva accadere, sono corresponsabili"

Crollo Morandi, Tajani chiede dimissioni di Toninelli: "Incapace"

Antonio Tajani sferra un duro attacco al governo prendendo di mira il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

Tajani, presidente del Parlamento Europeo e numero due di Forza Italia, accusa il ministro di "manifesta incapacità" e ne auspica rapide dimissioni: "Ho detto il giorno dopo la tragedia che c'erano dei dilettanti allo sbaraglio che affrontavano la questione. Più passa il tempo più si dimostra che avevamo ragione" ha dichiarato Tajani. "Il ministro avrebbe dovuto dimettersi per manifesta incapacità - prosegue - sapevano tutto quello che poteva accadere al ministero. Sono corresponsabili come sono gravemente responsabili coloro che gestivano l'autostrada".

Per il vicepresidente di Forza italia occorre certamente fare presto. "Ma adesso basta perdere tempo - ha concluso -. Genova è una città tagliata in due e, senza quel ponte, è tagliata in due la Regione Liguria e tutti i collegamenti tra il resto d'Italia e la Francia rischiano di essere paralizzati o rallentati perché non c'è quel ponte. Perché non si è fatta la Gronda prima?".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium