/ Politica

Politica | 10 ottobre 2018, 08:23

Cisl, Mastripieri su Decreto Genova: "Il Governo lavori per il bene dei cittadini"

Il Segretario Generale: "chiediamo di rimuovere ogni possibile ostacolo a questa ricostruzione. Ogni possibile punto che presti il fianco ai ricorsi, che possa rallentare la ripartenza, perché anche i i discorsi di principio devono cedere il passo alla vita stessa di migliaia di famiglie"

Cisl, Mastripieri su Decreto Genova: "Il Governo lavori per il bene dei cittadini"

Ieri durante l'audizione a Roma presso le Commissioni Ambiente e Trasporti della Camera, il Segretario Generale della Cisl Liguria Luca Mastripieri si è così espresso:

"Il mio è un appello al buonsenso, al primo dovere di un Governo e di tutti i parlamentari eletti, che è quello di lavorare per il benessere dei cittadini. L’emergenza delle emergenze a Genova è la ricostruzione del ponte. Può sembrare un ovvietà considerando le tante misure urgenti che servono per il lavoro, per il porto, per tutte le attività produttive, senza dimenticare gli sfollati. Ma - continua nell'intervento Mastripieri - la prima è certamente la certezza e la velocità di ricostruzione del ponte senza il quale il primo scalo merci dell’Italia intera è paralizzato, senza il quale le aziende non solo genovesi e liguri, ma anche del nord ovest sono in ginocchio. Senza il quale l’intera economia di una territorio, ma anche di tutto il Paese, rischiano pesanti contraccolpi”.

E continua sul Decreto Genova:

“E allora noi chiediamo di rimuovere ogni possibile ostacolo a questa ricostruzione. Ogni possibile punto che presti il fianco ai ricorsi, che possa rallentare la ripartenza, perché anche i i discorsi di principio devono cedere il passo alla vita stessa di migliaia di famiglie. Una città, una regione, rischiano di finire sul lastrico e rischiano un po’ di più ogni giorno che passa. Serve la cassa integrazione in deroga, serve per tutta la Liguria, serve uno strumento che abbia la forza di preservare i posti di lavoro, per tutelare soprattutto le piccole e medie aziende del nostro tessuto economico. I prossimi mesi saranno di grande difficoltà. Altrimenti rischiamo un'ecatombe lavorativa. Vogliate rendervi conto della reale situazione. Fino ad ora abbiamo fronteggiato la crisi a mani nude”.

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium