/ Politica

Politica | 01 novembre 2018, 12:37

Piana (Lega) contro il Pd per l'ostruzionismo in parlamento: "Vecchia politica"

Alessandro Piana, presidente del consiglio regionale e consigliere della Lega Nord Liguria-Salvini, attacca il Pd per l'atteggiamento tenuto in parlamento in occasione dell'approvazione del Decreto Genova

Piana (Lega) contro il Pd per l'ostruzionismo in parlamento: "Vecchia politica"

“L’ostruzionismo dei parlamentari Pd in aula alla Camera non è solo un comportamento da vecchia politica nei confronti di un territorio che sta soffrendo, ma è soprattutto irrispettoso nei confronti degli sfollati, dei lavoratori, delle imprese, delle famiglie e di tutti i cittadini. Uno schiaffo per il capoluogo e l’intera Liguria - scrive l'esponente della Lega Alessandro Piana - Di fronte alle emergenze, come quella del tragico crollo del Ponte Morandi, i giochetti politici di parte sono inaccettabili".

"Grazie all’impegno dei nostri parlamentari e in particolare del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, dopo le varie modifiche oggi il Decreto Genova è un provvedimento efficace, come riconosciuto anche dal Commissario per la ricostruzione Marco Bucci. Stiamo parlando di un grande lavoro fatto finora e di 800 milioni di euro per Genova - prosegue il consigliere della Lega - In Consiglio regionale avevamo dato spazio a tutte le forze politiche, convocando anche una seduta congiunta con i rappresentanti del Comune. Da sinistra a destra tutti si erano schierati a favore di Genova".

"Purtroppo, spiace constatare che le dichiarazioni degli esponenti del Partito Democratico erano solo parole al vento si legge in conclusione della nota stampa del presidente del consiglio regionale ligure - Perché in concreto i loro colleghi a Roma poi si sono schierati contro Genova e la Liguria, compreso l’ex capogruppo regionale e attuale deputato Raffaella Paita che oggi in Parlamento fa vecchia politica come gli altri del Pd. Immaginiamo il disastro che sarebbe successo per il territorio, i lavoratori, le imprese e le famiglie se nel 2015 fosse stata eletta presidente della Regione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium