/ Eventi

Eventi | 08 novembre 2018, 13:02

L'agenzia per il lavoro Etjca all'International Career Day del Salone Orientamenti 2018

peed interview e job orienting: ecco i servizi offerti dall’agenzia per il lavoro durante il salone

L'agenzia per il lavoro Etjca all'International Career Day del Salone Orientamenti 2018

Etjca, agenzia per il lavoro attiva in Italia dal 1999, parteciperà al Career Day Orientamenti 2018 di Genova in programma dal 13 al 14 novembre presso il Porto Antico a Genova.

La manifestazione è giunta alla sua 23 ͣ edizione ed è il più importante evento di orientamento del nord Italia e tra i primi a livello nazionale. Il salone, si svolgerà in tutta l’area del Porto Antico di Genova e sarà un vero e proprio villaggio dell’orientamento ricco di attività. Sono previsti oltre 70.000 visitatori tra studenti di tutte le età, famiglie, giovani in cerca di impiego, docenti e dirigenti scolastici.

Tra le principali iniziative si segnalano: il Convegno nazionale sul tema dell’orientamento rivolto ai Dirigenti e docenti scolastici, il Villaggio della “Biodiversità” a cura del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri dove sarà possibile partecipare al Battesimo della Sella, il laboratorio le Vie dei Mestieri e delle Professioni di domani, dei veri e propri laboratori che riguardano oltre 200 professioni e la Notte dei Talenti, un’occasione per premiare l’ingegno e il merito dei giovani.

“Partecipare ad un salone della formazione, del lavoro e dell’orientamento a risonanza nazionale è un’opportunità unica per consolidare la nostra presenza sul territorio e per incontrare nuovi profili validi – Elvio Monticelli, Regional Manager di ETJCA.   Siamo a disposizione di chi è in cerca di occupazione con una consulenza a 360°, grazie ai nostri recruiter che sapranno consigliare le migliori tecniche per affrontare un colloquio e redigere un CV”.

ETJCA sarà presente all’interno delle apposite strutture adibite in Piazzale Mandraccio. Lo stand sarà il luogo d’incontro diretto tra i giovani talentuosi e i recruiter pronti ad accoglierli per presentare l’agenzia e i servizi offerti. ETJCA proporrà inoltre tutte le posizioni lavorative al momento aperte sul territorio ligure, organizzerà delle speed interview, raccoglierà i CV e consiglierà come affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Le figure ricercate da ETJCA in Liguria riguardano principalmente l’ambito ingegneristico ed elettronico. Si ricercano prevalentemente disegnatori meccanici 2D/3D, ingegneri gestionali, ingegneri elettronici e programmatori c++ Junior.

La partecipazione richiede un accredito specifico che può essere effettuato sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it  . Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.etjca.it alla sezione offerte di lavoro. ,

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium