/ Sanità

Sanità | 10 novembre 2018, 15:00

Progetto "Rescue Portofino": la prima ambulanza arriva via mare

Lunedì 12 novembre l'assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino insieme al sindaco Matteo Viacava per l’arrivo di un’ambulanza, trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy

Progetto "Rescue Portofino": la prima ambulanza arriva via mare

Lunedì 12 novembre, alle 9 la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino insieme al sindaco Matteo Viacava per l’arrivo di un’ambulanza, trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy. Sarà presente anche il direttore generale della Asl4 Bruna Rebagliati.

In attesa del ripristino della strada che collega Santa Margherita a Portofino, si è reso necessario assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione del borgo, rimasto isolato a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria il 29 e 30 ottobre scorsi. A seguito delle indicazioni del Coordinamento Operativo Misto presieduto dal Prefetto di Genova, Asl4 si è impegnata a garantire sin dal 30 ottobre un presidio fisso del 118 Tigullio, operativo sulle 24 ore, mediante disponibilità di un ambulatorio con medico e infermiere, supportati da un mezzo 4x4 con autista e soccorritore della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure.

È stato quindi recepito il “Progetto Rescue Portofino” elaborato dal coordinamento Anpas composto dalle pubbliche assistenze Croce Bianca Rapallese, volontari del Soccorso di S. Anna, volontari del Soccorso di Ruta, e Croce Verde di Camogli, con il quale le Associazioni mettono a disposizione, in convenzione con Asl 4, sulle 24 ore, un’ambulanza e un altro mezzo 4x4, con due autisti con qualifica di soccorritori.

Condizioni meteo-marine permettendo, il traghetto Ichnusa della Blu Navy partirà da Genova alle 6.30 di lunedì mattina per arrivare a Portofino intorno alle 9.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium