/ Politica

Politica | 06 dicembre 2018, 17:09

Toti sulla fusione Ire-Ips: "Nasce colosso infrastrutture regionali, motore di investimento per la Liguria"

Il commento positivo del presidente della Liguri giovanni Toti sulla fusione fra le due aziende a controllo pubblico Ire e Ips (VIDEO)

Toti sulla fusione Ire-Ips: "Nasce colosso infrastrutture regionali, motore di investimento per la Liguria"

La fusione fra le aziende a controllo pubblico Ire, l’agenzia regionale ligure Infrastrutture Recupero Energia, con Ips, Insediamenti Produttivi Savonesi, non è solo dettato dall’esigenza di ridurre i coati di gestione delle strutture, ma è una misura destinata a moltiplicare l’efficacia del lavoro dei professionisti impegnati nelle aziende.

“La fusione tra Ire e Ips –spiega Toti ai giornalisti a margine di una conferenza stampa in Sala Trasparenza - crea un colosso delle infrastrutture regionali. In un periodo in cui gli uffici tecnici dei Comuni sono più fragili per i tagli fatti dai vari governi che si sono succeduti, e in cui la Regione sta investendo tanto per le infrastrutture di ogni genere, avevamo bisogno di una struttura di supporto che semplificasse il panorama delle aziende controllate dal pubblico in questa regione. Ora ce n’è banalmente una di meno, con minori costi gestione per una struttura efficiente, piena di validi professionisti a disposizione delle amministrazioni locali per sbloccare quegli investimenti su cui puntiamo moltissimo, e spesso non riescono a partire. Non siamo di fronte solo a una razionalizzazione dei costi, ma all’avvio di un motore importante per gli investimenti in Liguria.

Carlo Ramoino


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium