/ Eventi

Eventi | 04 gennaio 2019, 15:50

Epifania all'insegna del divertimento con il Circumnavigando Festival

Domenica 6 gennaio alle 18.30 in Piazza De Ferrari uno spettacolo tutto al femminile con Le Lapille e sotto al Tendone da circo al Porto Antico alle 17 e alle 21 le ultime repliche di “Born to be Circus” con la Compagnia Circo Zoè.

Epifania all'insegna del divertimento con il Circumnavigando Festival

Chiude domenica 6 gennaio la XVIII edizione del Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di circo teatro che dal 26 dicembre ha conquistato il pubblico genovese e non solo.

Sarà un giorno della Befana all’insegna del divertimento per grandi e piccini, con appuntamento alle 18.30 in Piazza De Ferrari per “L’ora del thè”. La compagnia italiana Le Lapille si esibirà in uno spettacolo tutto al femminile con una semplice ricetta: quattro signorine, tre zollette di ironia, due cucchiaini di nostalgia, un pizzico di follia e una teiera infuocata- Le Lapille irrompono in piazza direttamente dagli sfavillanti anni ’50 portando con sé una ventata di umorismo, complicità, scherzi e disastri.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio sotto al Tendone da circo al Porto Antico, ultime repliche dello spettacolo “Born to be Circus” della Compagnia Circo Zoè, con un doppio appuntamento alle 17 e alle 21. Con ben 11 artisti – Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Liz Braga, Simone Benedetti, Pedro Guerra, Adrien Fretard, Ivan DoDuc, Gael Manipoud, Yoann Breton, Lilian Herrouin – e la musica dal vivo di Diego Zanoli e Marco Ghezzo,  un’autentica troupe di circo accende le luci della ribalta per dar vita ad un cabaret pop dal fascino antico.

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Teatro e Circo è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, Circumnavigando ha già ricevuto V Medaglie del Presidente della Repubblica. Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e dell’Università di Genova, la manifestazione è inoltre inserita tra gli eventi italiani facenti parte dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Il Festival vanta il sostegno di Commissione Europea/progetto CircusNext, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova con Coop Liguria e Iren, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2018 del bando “Performing Arts”, Porto Antico S.p.A., Tasco S.r.L..

Il programma prevede spettacoli gratuiti e a pagamento. Sono aperte le prevendite online su www.ciaotickets.com e presso gli uffici IAT Informazione e Accoglienza Turistica della città di Genova e, per gli spettacoli in teatro, presso le biglietterie dei teatri stessi.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium