/ Eventi

Eventi | 19 gennaio 2019, 11:35

Spettacoli, mostre, eventi: ecco cosa fare nel weekend a Genova

Tutti gli appuntamenti del finesettimana genovese

Spettacoli, mostre, eventi: ecco cosa fare nel weekend a Genova

Un weekend ricco di appuntamenti, quello che il capoluogo ligure si appresta ad accogliere. Tra sabato 19 e domenica 20, infatti, saranno numerosi gli eventi che avranno luogo tra le vie della città.

Ecco che cosa ci aspetta.

Sposi Expo all'RDS Stadium - Tutto pronto per il grande giorno? Se la risposta è no arriva l'evento che fa per voi. Una due giorni dedicata a uno dei momenti più felici di sempre: il giorno del matrimonio. Sabato 19 e domenica 20, presso il palazzetto dello sport di Sampierdarena, in zona Fiumara, potrete trovare tutto ciò di cui avrete bisogno per organizzare al meglio il vostro wedding day: dai fiori, alla musica, al fotografo fino al catering. Gli stand saranno visitabili dalle ore 10 alle 20.

Visita alla Sinagoga di Genova - Solo per domenica 20, a partire dalle 17.30, sarà possibile visitare la Sinagoga genovese situata in via Giovanni Bertora. All'incontro sarà presente il Rabbino capo Giuseppe Momigliano insieme a Lidia Schichter. La prenotazione è obbligatoria.

Visita guidata al Chiostro dei Canonici - Sabato 19, dalle ore 19 alle 21, sarà possibile - previa prenotazione - entrare alla scoperta del Chiostro dei Canonici, cuore segreto della Cattedrale di San Lorenzo, sede del Museo Diocesano. L'evento è stato organizzato prendendo ispirazione ai festeggiamenti dei 900 anni della consacrazione della Cattedrale, avvenuta il 10 ottobre 1118.

Art Battle Genova - Torna, sabato 19, "Art Battle Genova", l'evento dedicato all'arte che vedrà 12 artisti sfidarsi davanti ai cavalletti in tre round differenti di pittura veloce. Appuntamento presso il Casa Mia Club di Largo XII Ottobre alle ore 21.

Jazz, Dado Moroni in concerto - Un viaggio nel Jazz, dagli inizi ad oggi, visto dagli occhi di un bambino: è questo il tema del concerto solo piano che vedrà protagonista Dado Moroni e che si terrà sabato 19 presso il Count Basie Jazz Club di Vico Tana. Appuntamento alle ore 22.

Visita guidata al cimitero di Staglieno - Il tema della visità sarà il Realismo Borghese e avrà luogo prevalentemente presso i porticati e nelle gallerie inferiori del cimitero monumentale. L'evento - che affronterà il linguaggio artistico con cui si celebrava la ricca borghesia del 1800 - è previsto per domenica 20 gennaio e avrà inizio alle ore 10.30.

"Dinosaur Night", la notte tra i dinosauri - Un appuntamento dedicato ai più piccini che, nella notte tra sabato 19 e domenica 20, avranno l'opportunità di dormire accanto ai grandi reperti del passato. L'evento, pensato per bambini dai 6 ai 12 anni, inizierà alle ore 20.30 di sabato e terminerà alle 9.30 di domenica. Obbligatoria la prenotazione.

Viaggio nelle antiche Botteghe genovesi - La Genova di ieri e di oggi ci racconta antiche sartorie, pregiati tessuti, farmacie e antichi rimedi. Medioevo e Risorgimento s'incontrano nel labirinto dei vicoli genovesi. Una passeggiata in centro storico che svelerà un'antica barberia, tipiche friggitorie e tanta tradizione che ancora oggi pulsa di vita e di racconti. Appuntamento sabato 19 alle ore 16 presso il Genova Experience di via San Lorenzo.

Passeggiando nella storia - Un suggestivo itinerario alla scoperta dell’evoluzione di Genova, dal Medioevo all’età contemporanea, per ripercorrerne la storia, attraverso alcuni dei suoi monumenti più noti. Il percorso andrà alla scoperta di: Casa di Colombo, Torri di Porta Soprana, camminamento lungo le Mura del Barbarossa. L'appuntamento è sabato 19 gennaio alle ore 15.30 presso la Casa di Colombo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium