/ Politica

Politica | 08 febbraio 2019, 09:22

Pastorino (LeU) su viabilità: "Niente tram, Bucci sbaglia dopo un anno di promesse"

Il deputato LeU: "Dopo un anno di promesse per una rivoluzione della viabilità che fosse davvero innovativa e di rilancio, il sindaco Bucci insieme al professor Musso, sembra abbiano accantonato l’idea del tram in favore del filobus"

Pastorino (LeU) su viabilità: "Niente tram, Bucci sbaglia dopo un anno di promesse"

Luca Pastorino, deputato di LeU, commenta così la scelta del sindaco Bucci sulla viabilità cittadina:

“Sulla viabilità genovese emergono preoccupanti indiscrezioni. Dopo un anno di promesse per una rivoluzione della viabilità che fosse davvero innovativa e di rilancio per una città come Genova, il sindaco Bucci insieme al professor Musso, sembra abbiano accantonato l’idea del tram in favore del filobus. Una scelta assurda per una città che vuole evolvere e ripartire anche dopo il crollo del Ponte Morandi. Una scelta in controtendenza rispetto a tutte le più grandi città europee o italiane come Firenze (stanno per inaugurare la seconda tranvia), Torino e Palermo”.

“Le dichiarazioni del Comune riguardanti la mancanza di fondi sono poco credibili. Anche perché sarebbe impensabile che con 400 milioni si possano coprire tutte e 4 le linee del progetto di mobilità urbana. Come avvenuto anche con la Metropolitana saranno necessari più lotti con relativi finanziamenti”. “I filobus non porteranno nessun vantaggio alla qualità della mobilità pubblica. Dove è stato introdotto il tram c’è stato anche un percorso di riqualificazione urbana a 360 gradi. Qui a Genova invece facciamo come i gamberi. Torniamo indietro invece di andare avanti. E la nostra città ha bisogno di un progetto di mobilità serio, mettiamoci anche 10 anni, ma le cose facciamole bene. Non basta qualche filobus da dare in pasto agli elettori per dire che qualcosa si è fatto”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium