/ Politica

Politica | 08 aprile 2019, 16:24

Il Partito Democrtico chiede al governo un vertice su Piaggio Aero al più presto

Il Pd attraverso una nota stampa: "La presidenza del consiglio convochi lavoratori e sindacati di Piaggio Aero, non c'è più tempo. Il silenzio di Roma è vergognoso"

Il Partito Democrtico chiede al governo un vertice su Piaggio Aero al più presto

"Nonostante il presidio e la manifestazione di questa mattina, a cui hanno preso parte anche il capogruppo del Pd in Regione Giovanni Lunardon e il segretario genovese del Pd Alberto Pandolfo, la Presidenza del Consiglio non ha ancora fissato un incontro con i lavoratori e i sindacati di Piaggio Aerospace - si legge i una not stampa del Pd dedicata alla vicenda di Piaggio Aero -. È una vergogna".

"Il Governo deve sbloccare i 250 milioni di euro per la certificazione e l’acquisto dei sistemi P1hh, deve dare precise garanzia in merito all’acquisto dei P180 e deve dire, per una volta con chiarezza, quale sia la sua posizione sul futuro dell’azienda, che al momento è avvolto da una pericolosa coltre di incertezza - si legge ancora nel documento firmato Pd -. L’unica data fissata è quella del primo maggio: giorno cui partirà la cassa integrazione per i 1200 lavoratori di Piaggio. Il Governo si desti dal torpore ed entro oggi dica quando ha intenzione di convocare lavoratori e sindacati: basta con il rimpallo di responsabilità tra Difesa e Mise. Questo silenzio è un affronto ai 1200 lavoratori di Piaggio e tutta la Liguria. Ci aspettiamo che Toti e Bucci, oltre a fare i selfie con Salvini, si facciano sentire dal Governo per assicurare ai lavoratori di Piaggio il sacrosanto diritto ad avere l’incontro richiesto".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium