/ Politica

Politica | 06 agosto 2019, 12:44

Crisi Iml a Casarza Ligure, Benveduti: "A settembre convocato tavolo con azienda e sindacati"

L'assessore Benveduti: “In Liguria, come in tutta Italia, le piccole e medie imprese sono l’ossatura portante della nostra industria"

Crisi Iml a Casarza Ligure, Benveduti: "A settembre convocato tavolo con azienda e sindacati"

“In Liguria, come in tutta Italia, le piccole e medie imprese sono l’ossatura portante della nostra industria. Dopo aver ricevuto dal territorio le preoccupazioni circa la situazione di IML, nella visita di venerdì scorso al Comune di Casarza Ligure, abbiamo convocato su richiesta dei sindacati un tavolo per discutere assieme a tutte le istanze coinvolte il futuro dell’azienda”. È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a seguito della convocazione dell’incontro che si terrà in Regione Liguria il prossimo 12 settembre.

“Il pensiero va in primis ai lavoratori – aggiunge Benveduti -, i cui stipendi ritardano ad arrivare da oramai diversi mesi. La proprietà, che abbiamo incontrato nelle scorse settimane, è impegnata nel risanamento dell’azienda. L’obiettivo è riuscire a superare la crisi di liquidità in cui l’azienda è oggi impantanata, per provvedere ai pagamenti delle mensilità arretrate e rispettare le consegne delle commesse che rendono ancora viva l’azienda”.

“Avendo mezzi di intervento limitati, come Regione non possiamo far altro che porci come facilitatore tra le parti, cercando di preservare le specificità di una realtà importante per il nostro territorio” conclude l’assessore. Al tavolo - oltre il Comune, l’azienda e le parti sociali - saranno presenti l’assessorato al Lavoro e alle Politiche Attive dell’Occupazione, l’assessorato all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e la finanziaria ligure per lo sviluppo economico Filse.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium