/ Politica

Politica | 10 ottobre 2019, 17:33

Pastorino: "Domani alle 18 in piazza a Genova per il presidio Stand Up 4 Rojava”

Il consigliere comunale di Linea Condivisa: "Pieno sostegno al popolo curdo contro le operazioni militari di Ankara”

Pastorino: "Domani alle 18 in piazza a Genova per il presidio Stand Up 4 Rojava”

Domani il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino parteciperà al presidio “Stand Up 4 Rojava” per manifestare sostegno al popolo curdo e protestare contro l’invasione della regione da parte dell’esercito turco. Appuntamento fissato alle ore 18 in Largo Pertini, a Genova. "Le operazioni militari decise arbitrariamente da Erdogan aggraveranno ancora l’emergenza umanitaria, in un territorio piagato da lunghi anni di guerra civile e di scontri con l’Isis. Pieno sostegno al popolo curdo, che oltre alla costante minaccia turca ha dovuto fronteggiare la pressione del terrorismo islamico, pagando per questo un altissimo tributo di sangue – dichiara Pastorino -. Morte, disperazione, miseria, tutto alle porte delle democrazie europee: questi fatti dimostrano, ancora una volta, come i fenomeni migratori dovrebbero essere letti considerandone i fatti scatenanti. Se esiste un’emergenza profughi è perché nel mondo, non distante da noi, esistono guerre sanguinose in cui addirittura si pratica la crudele sostituzione etnica. Successe ai tempi della ex Jugoslavia, succede oggi in Siria e Kurdistan. Nel frattempo, ancora una volta, leader e grandi istituzioni sovranazionali si dimostrano inadeguati e reticenti".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium