/ Politica

Politica | 10 ottobre 2019, 19:47

Toti rsponde a Pastorino sul nodo ferroviario: "Solleciti il suo governo a nominare il commissario Rettighieri"

L replica del presidente della Regione: "Chiedo a Pastorino ragione della sua colpevole inerzia nei confronti del governo di cui fa parte che, pur in presenza di un nome condiviso, non è stato in grado formalizzare la nomina"

Toti rsponde a Pastorino sul nodo ferroviario: "Solleciti il suo governo a nominare il commissario Rettighieri"

“Il consigliere Pastorino dev’essere rimasto indietro oppure sta dormendo da un lungo periodo. Forse non si è accorto che c'è nuovo governo, di cui il suo partito fa parte, con un nuovo ministro delle Infrastrutture, a cui noi abbiamo più volte sollecitato la nomina di un commissario. Commissario su cui Regione Liguria aveva trovato l'intesa con il precedente ministro Toninelli ma che non è mai stato nominato. Siamo noi, pertanto, a chiedere al consigliere Pastorino la ragione della sua colpevole inerzia nei confronti del governo di cui fa parte che, pur in presenza di un nome condiviso da tutte le parti in causa, non è stato in grado formalizzare la nomina”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla polemica sollevata dal consigliere Pastorino sulla nomina del commissario per il completamento dei lavori del Nodo Ferroviario di Genova e del Terzo Valico.

Respingiamo la critica al mittente – aggiunge l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone -. Con il precedente governo avevamo fatto due riunioni con il ministro Toninelli per condividere la scelta di Marco Rettighieri, già commissario e attualmente presidente del consorzio Cociv. Per formalizzare la sua nomina, ampiamente condivisa, serve solo un decreto del Consiglio dei ministri: ci aspettiamo che il ministro De Micheli proceda nelle prossime ore”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium