/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2020, 16:11

“Social warning: conoscere i rischi e le potenzialità della rete” al Wylab di Chiavari

“Siamo partiti con l’idea di cambiare l’approccio a questa tematica perché nelle scuole se ne parla di rado e soprattutto con poca incidenza"; il 17 gennaio alle 18

“Social warning: conoscere i rischi e le potenzialità della rete” al Wylab di Chiavari

Siamo proprio sicuri di conoscere il mondo di internet con tutti i suoi rischi e le sue potenzialità? Che cosa facciamo per difendere la nostra reputazione digitale? Ne abbiamo mai sentito parlare? Come ci poniamo di fronte a temi quali sexting e cyberbullismo? A questi ed altri interrogativi si tenterà di rispondere in modo approfondito e scientifico il 17 gennaio alle 18 nella sede del centro Wylab a Chiavari.

L’incubatore sportech chiavarese, nell’ambito del suo ricco e variegato calendario di eventi, ospiterà l’iniziativa intitolata “Social warning: conoscere i rischi e le potenzialità della rete”. L’appuntamento è organizzato dal Wylab con l’associazione “Tigullio Crea Impresa” e al movimento etico digitale ‘Social warning’: i relatori saranno Davide Dal Maso e Danila Bavastro, moderatore l’amministratore delegato di Wylab Federico Smanio.

“Siamo partiti - raccontano Dal Maso e Bavastro, rispettivamente fondatore di ‘Social warning’ ed il referente per la Liguria - con l’idea di cambiare l’approccio a questa tematica perché nelle scuole se ne parla di rado e soprattutto con poca incidenza; spesso, infatti, si parla solo di leggi e norme, minacciando i ragazzi e parlando in modo verticale e impositivo. Noi vogliamo fare il contrario: nell’ultimo anno abbiamo incontrato oltre ottomila persone, giovani nelle scuole e genitori, per trattare questo tema e sensibilizzare sui rischi e potenzialità del web. L’importante è non soffermarsi sulla parte negativa, ma attivare buone abitudini nei ragazzi, in modo che facciano attenzione a certe dinamiche che si possono rivelare pericolose. Non lo facciamo per soldi, ma per il desiderio di migliorare il nostro Paese e l’ambiente della rete”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium