/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2020, 16:05

Polemiche per la cena della Lega a Genova con 1500 invitati, la replica dell'assessore Viale (VIDEO)

La vicepresidente Sonia Viale: "La polemica politica la lasciamo fare agli altri, perché se dovessimo farla avremmo molto da ridire su quanto fatto dal governo per arginare la crisi"

Polemiche per la cena della Lega a Genova con 1500 invitati, la replica dell'assessore Viale (VIDEO)

La cena elettorale della Lega, svoltasi ieri alla fiera del Mare dio Genova con 1500 invitati molti dei quali provenienti da altre regioni del nord Italia, ha avuto luogo prima dell'entrata in vigore delle disposizioni regionali per contrastare il possibile diffondersi del nuovo coronavirus in Liguria, ma immancabili sono arrivate le polemiche politiche.

In molti in effetti hanno criticato la decisione di mantenere l'evento, formalmente del tutto legittima, sostenendo fosse più prudente annullare tutto.

I cronisti hanno chiesto all'assessore Viale, a margine del punto stampa sul coronavirus, se anche lei ritenesse opportuna la scelta di confermare la cena nonostante la situazione: "Secondo il governo non era neanche necessario che la Regione approntasse l'ordinanza che abbiamo fatto - ha replicato la vicepresidente della Regione -. Noi abbiamo con prudenza deciso di far sì che in Liguria, a partire da un'orario simbolico, scattassero delle misure da Roma non ritenute come necessarie. La polemica politica non la facciamo noi, che pure avremmo molte cose da dire se dovessimo pronunciarci rispetto alla disattenzione del Ministero della Salute nell'affrontare questa emergenza. La polemica politica lasciamola da parte e vediamo di lavorare tutti insieme nell'interesse comune primario dei cittadini, che è quello alla salute".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium