/ Politica

Politica | 26 febbraio 2020, 17:04

De Ferrari (M5S): "Depositati gli emendamenti che migliorano la proposta di legge sulla mitigazione dei cambiamenti climatici"

"Non c'è più tempo da perdere dobbiamo muoverci in fretta coinvolgendo tutti i livelli istituzionali ed attivarci anche come singoli cittadini"

De Ferrari (M5S): "Depositati gli emendamenti che migliorano la proposta di legge sulla mitigazione dei cambiamenti climatici"

“Depositati oggi gli emendamenti M5S che migliorano ulteriormente l'impostazione della proposta di legge sulla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, abbiamo recepito la massima parte delle istanze provenienti dal coro generale di approvazione in merito alle intenzioni già contenute nella nostra proposta di legge da parte delle associazioni ambientaliste, di Federparchi Liguria, dei Fridays for future, dell'Università di Genova, di Arpal ed altri comitati tecnici ascoltati in commissione”: è quanto dichiara il consigliere regionale M5S Marco De Ferrari.

“In particolare – spiega – nella legge M5S che già prevede l'istituzione di un osservatorio tecnico utile a redigere una strategia e un piano di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, si aggiungono ulteriori dettagli migliorativi: l'esplicitazione in legge dei principi della giustizia climatica; maggiore attenzione anche al potenziamento del trasporto ferroviario e la mobilità dolce e sostenibile; un cronoprogramma di progressiva riduzione delle emissioni all'interno delle tempistiche individuate dagli accordi internazionali; una più efficace divulgazione e azioni di sensibilizzazione”.

“Non c'è più tempo da perdere – conclude De Ferrari – dobbiamo muoverci in fretta coinvolgendo tutti i livelli istituzionali ed attivarci anche come singoli cittadini responsabili con comportamenti virtuosi per avviare nel più breve tempo possibile ogni azione di riduzione ed azzeramento nella produzione diretta o indiretta dei gas serra climalteranti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium