/ Politica

Politica | 22 maggio 2020, 13:49

Begato: presentato il progetto esecutivo, firmato il contratto e consegnata l’area

Toti: “Ora via a demolizioni e riqualificazione: progetto senza precedenti in Italia, prossima tappa le 'Lavatrici' di Pra’”

Begato: presentato il progetto esecutivo, firmato il contratto e consegnata l’area

Presentato il progetto esecutivo per la riqualificazione del quartiere Diamante, sottoscritto il contratto di appalto e consegnata l’area alla ditta Patriarca group srl e F.lli Caschetto srl, vincitrice della gara per la demolizione della diga rossa e della diga bianca del quartiere Diamante di Begato e per la successiva rigenerazione della zona: “Ora si partirà con le demolizioni e poi coi lavori di riqualificazione – spiega il presidente regionale Giovanni Toti – ma guardiamo già avanti: faremo lo stesso con il complesso delle ‘Lavatrici’ di Pra’”.

Per Begato il cronoprogramma prevede l’avvio dei lavori a giugno e dopo le prime fasi propedeutiche le prime demolizioni a settembre a partire dalla diga bianca, la conclusione delle operazioni è previsto a dicembre 2021. Dopo si passerà alla fase 3, quella della rigenerazione del quartiere: previsto il recupero di 37 alloggi che si trovano in una parte della diga di via Cechov e un primo lotto di 50 nuovi alloggi ad elevata efficienza energetica, dotati di strumentazioni avanzate e di domotica, si tratta di moduli abitativi strutturalmente innovativi; è inoltre allo studio la realizzazione di 150 nuovi alloggi mediante collaborazione pubblico/privato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium