/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2020, 16:14

La Lanterna ha salutato le Frecce Tricolori in attesa d’illuminarsi il 2 giugno per la festa della Repubblica

Il complesso monumentale ha riaperto al pubblico dal 19 maggio tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti

La Lanterna ha salutato le Frecce Tricolori in attesa d’illuminarsi il 2 giugno per la festa della Repubblica

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema d’illuminazione artistica è in dialogo costante con la città recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Il complesso monumentale ha riaperto al pubblico dal 19 maggio (dal 1° giugno inizia l'orario estivo ndr) tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti: ingresso contingentato, necessità di dispositivi di protezione individuale ed igienizzante, screening della temperatura corporea. In più la Lanterna è il primo museo ad utilizzare un’app che consente ai visitatori di verificare in tempo reale i tempi di attesa e prenotare l’orario della visita per evitare assembramenti lungo il percorso e facilitare gli accessi, ed è inoltre possibile l’acquisto online del biglietto.

In attesa di poter riprendere le attività che animano fisicamente la Lanterna, nell’ambito di quelle sui social che in questo periodo sono state implementate con curiosità ed approfondimenti il 31 maggio torna l’evento virtuale su facebook “iorestoacasa, ma… ti porto alla lanterna”. (foto di Roberto Orlando)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium