/ Politica

Politica | 12 giugno 2020, 14:32

Pd Genova: "Una celebrazione dal vivo per i neolaureati online"

Lodi: "Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza o comunque quando le condizioni sanitarie lo consentiranno"

Pd Genova: "Una celebrazione dal vivo per i neolaureati online"

“Dare la possibilità di organizzare una celebrazione simbolica dal vivo per i neolaureati che hanno discusso la tesi in modalità online durante il periodo di chiusura”: a chiederlo è il gruppo consiliare del Pd genovese attraverso una mozione che impegna sindaco e giunta.

“Proporre – prosegue la nota – al rettore dell'ateneo genovese di organizzare, in ogni singola facoltà, una celebrazione simbolica in presenza per tutti gli studenti che in questo periodo di emergenza sanitaria hanno conseguito la laurea con modalità online, naturalmente garantendo le misure di sicurezza necessarie; proporre come sede il salone di rappresentanza di palazzo Tursi per organizzare un momento collettivo di celebrazione per i neolaureati online della sessione primavera-estate dell'anno accademico anche come momento di riflessione sull'esperienza svolta ed i problemi del mondo universitario in questo particolare momento”.

“Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza o comunque quando le condizioni sanitarie lo consentiranno - dichiara la capogruppo del Pd Cristina Lodi - crediamo sia importante ed altamente simbolico per tutta la comunità poter consentire ed organizzare la proclamazione del conseguimento della laurea anche dal vivo a chi si è trovato costretto a concludere il suo percorso universitario esclusivamente online e che ogni facoltà potrebbe organizzare tale celebrazione simbolica”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium