/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2020, 17:48

Palco sul mare festival: arrivano i ‘Pirati dei caruggi’ col nuovo show “Abelinauti”

Lo spettacolo è un invito agli spettatori a decollare per un viaggio alla scoperta di nuovi sketch co(s)mici

Palco sul mare festival: arrivano i ‘Pirati dei caruggi’ col nuovo show “Abelinauti”

Forti del successo di pubblico e critica, sold out nelle ultime tre edizioni di ‘Palco sul mare festival’ con "Invexendo" dello scorso anno, seguiti ed apprezzati da giovanissimi e non, amati per la loro spontanea comicità, i ‘Pirati dei caruggi’ capitanati da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin tornano in scena a coronamento di un lavoro da parte degli artisti e di una risposta del pubblico che nel corso degli anni ha dimostrato un grande attaccamento al quartetto: più rutilanti e grotteschi che mai il 4 e 5 agosto con doppio spettacolo alle 20 e alle 22 si presentano sul palco con un nuovo show dal titolo “Abelinauti”.

Hanno fatto la parodia al popolo della loro terra, così ospitale da vantare l’invenzione del turismo mordi e fuggi, con sketch inediti e ricchi d’improvvisazione, in esclusiva per il pubblico del festival, i ‘fab four’ di San Donato sono andati alla ricerca delle loro fortune con insensato quanto contagioso ottimismo; non è dato sapere se esiste una scuola genovese della comicità o forse una comicità della scuola genovese, ma una cosa è certa: l’hanno marinata. Meglio la strada, il dedalo di vicoli in salita di una città irripetibile, e se si vuol sopravvivere l’unica via d’uscita è l’arrembaggio.

Abelinauti è un invito agli spettatori a decollare per un viaggio alla scoperta di nuovi sketch co(s)mici, chi ha detto che per partire serve una destinazione? I Pirati dei caruggi gettano la bussola, sguainano la panciera e, terrapiattisti convinti, partono alla volta dell’orizzonte comico, determinati a precipitare oltre il bordo dell’umorismo e dimostrare che è sempre possibile cadere più in basso. In scena il tumultuoso armamentario d’idee che costituisce da sempre il loro inconfondibile marchio: pungenti, ironici, sono l’emblema di quell'inspiegabile mix di caos creativo e cattive intenzioni capace di dare vita all’appuntamento comico di Genova; una serata imperdibile per l’energia, la varietà dell’umorismo e la spavalda maestria dei suoi cannonieri, il loro successo è merito di una comicità goliardicamente trascinante e fuori dagli schemi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium