/ Politica

Politica | 14 settembre 2020, 19:37

Rossetti: "La Regione deve mettere insieme i fondi europei per offrire un futuro più solido ai giovani" (VIDEO)

Il candidato del Partito Democratico al consiglio regionale della Liguria ha visitato gli enti della formazione in Tigullio in occasione del primo giorno di scuola

Rossetti: "La Regione deve mettere insieme i fondi europei per offrire un futuro più solido ai giovani" (VIDEO)

"Oggi ho fatto un giro nel Tigullio per il primo giorno di scuola - racconta attraverso un video il candidato al consiglio regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti -. Non volevo disturbare nessun istituto scolastico e sono venuto qua presso gli enti di formazione, da Forma a Cogorno, al Villaggio del Ragazzo, e insieme al senatore Nannicini sono andato alla sede di Wylab".

Per Rossetti una rinnovata attenzione alle sinergia fra i mondi della scuola, della formazione e del lavoro è fondamentale per lo sviluppo dell'economia regionale, e costituisce uno dei punti qualificanti della sua proposta politica per il governo della Liguria: "Mi sono sempre occupato di formazione, lavoro e sinergie fra questi due mondi - spiega Rossetti -. Il consorzio Tassano è un ottimo esempio, uno dei più significativi in Italia sull'inserimento lavorativo delle fasce deboli: non è un ritorno al passato, è la voglia di fare di più. Regione Liguria deve mettere assieme i fondi europei, sviluppo economico e fondo sociale europeo, e quindi fare in modo che il mondo della formazione dell'istruzione e dell'università si intreccino e si parlino per dare ai giovani più formazione e garantirgli così un futuro lavorativo più solido".

CPE


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium