/ Politica

Politica | 16 settembre 2020, 12:00

Dirigenti scolastici Flc Cgil Liguria: "Solidarietà al DS Renzo Ronconi, dell’IC Castelletto di Genova"

"I dirigenti non hanno bisogno di attacchi gratuiti ma di quotidiano affiancamento del nostro lavoro, di risposte e non di discredito da parte delle Istituzioni"

Dirigenti scolastici Flc Cgil Liguria: "Solidarietà al DS Renzo Ronconi, dell’IC Castelletto di Genova"

"La struttura di settore dei Dirigenti scolastici Flc Cgil Liguria esprime solidarietà al collega Renzo Ronconi, dell’Istituto Comprensivo Castelletto, oggetto di inaccettabili attacchi anche da parte di autorità regionali, seguiti all’indebita pubblicazione di una foto che ritrae bambini durante un’attività didattica, usata strumentalmente per denunciare una presunta inadeguatezza della scuola e della sua dirigenza". Così, in una nota, il comparto di Cgil che si occupa di scuola ha voluto esprimere la propria vicinanza al preside della scuola protagonista suo malgrado nelle scorse ora di una bagarre dialettica tra istituzioni e pure tra candidati alle prossime regionali.

"Nei mesi estivi docenti, personale Ata, Dirigenti scolastici si sono prodigati per consentire la riapertura delle scuole in presenza e in sicurezza, spesso anche a spese delle proprie ferie" si legge nella nota.

"I Dirigenti scolastici hanno dovuto fronteggiare decisioni complesse e rischiose, si sono esposti in prima persona, si sono trasformati in architetti, geometri, designer d’interni, esperti in procedure di sanificazione - continuano -. Lo hanno fatto perché profondamente legati ai valori della scuola della Costituzione, valori che continuano a praticare nel defatigante lavoro quotidiano necessario per l’avvio di questo complesso anno scolastico".

"Non hanno, non abbiamo bisogno di attacchi gratuiti ma di quotidiano affiancamento del nostro lavoro, di risposte e non di discredito da parte delle Istituzioni" concludono da Flc Cgil.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium