"Invece di investire nel Servizio Sanitario Pubblico continua la scellerata politica di affidare ai privati l'Assistenza agli Anziani".
Si legge questo in una nota della FIALS Liguria.
"Una decisione di cui francamente non sentivamo nessun bisogno. A gestione pubblica a Genova restano non più di 50 posti letti di RSA mentre oltre 4.000 posti letto di RSA per anziani e disabili (mantenimento e riabilitazione), sono affidati ai privati convenzionati. I'Esperienza del Covid suggerisce drammaticamente che un disimpegno pubblico così marcato nella gestione dell'Assistenza agli Anziani non è una scelta "appropriata". Il servizio sanitario non può limitarsi ai "controlli" (per altro molto discutibili ...).
La Responsabilità delle conseguenza (sulle persone ...), della privatizzazione "convenzionata" richiama l'obbligo di rivedere queste inaccettabili "scelte". La salute e la qualità della vita degli anziani non è compatibile con le "esigenze" di profitto delle strutture private e convenzionate".














