/ Politica

Politica | 08 ottobre 2020, 12:05

Fiom Cgil Genova: "Rotte le trattative per il contratto dei metalmeccanici, in Ansaldo Energia sciopero dello straordinario"

Fim, Fiom, Uilm hanno dichiarato a livello nazionale lo stato di agitazione con il blocco delle flessibilità degli straordinari e deciso una serie di assemblee sui luoghi di lavoro

Fiom Cgil Genova: "Rotte le trattative per il contratto dei metalmeccanici, in Ansaldo Energia sciopero dello straordinario"

Nella giornata di ieri si sono interrotte le trattative per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici.

Durante il confronto Federmeccanica ha dichiarato di non voler erogare alcun aumento salarialeche vada oltre l’adeguamento all’inflazione, di fatto, ignorando anche la richiesta di un aumento dei minimi retributivi. Un atteggiamento di totale chiusura che arriva dopo un confronto di mesi durante il quale Federmeccanica si è dimostrata sorda alle richieste dei metalmeccanici.

Fim, Fiom, Uilm hanno dichiarato a livello nazionale lo stato di agitazione con il blocco delle flessibilità degli straordinari e deciso una serie di assemblee sui luoghi di lavoro. Nel capoluogo ligure, ad esempio in Ansaldo Energia la fabbrica più grande, è stato deciso il blocco dello straordinario a partire da questo sabato.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium