/ Sanità

Sanità | 21 ottobre 2020, 13:00

Covid, Toti: "Attivo da oggi in Valpolcevera il punto drive-through per i test rapidi con i medici di famiglia"

"I tamponi mirati e il tracciamento dei casi sono le armi principali contro la diffusione del virus"

Covid, Toti: "Attivo da oggi in Valpolcevera il punto drive-through per i test rapidi con i medici di famiglia"

"Aumenta ancora la nostra capacità di tracciamento sul territorio con il nuovo punto di Asl3, attivo da oggi in Valpolcevera, per l’esecuzione gratuita dei test antigenici rapidi in modalità drive-through, anche grazie all’accordo raggiunto alcuni giorni fa con i medici di medicina generale. Tamponi mirati, tracciamento dei casi e rispetto delle regole restano le nostre principali armi per limitare la diffusione del virus, soprattutto in questa fase così delicata".

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sull’apertura del nuovo ambulatorio.

Il paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientrato dall’estero) sarà orientato a seconda dei casi, prenotandogli direttamente il tampone in auto. Il test è l’antigenico rapido con risultato entro 10 minuti e in caso di esito negativo non sarà necessario effettuare il tradizionale tampone molecolare.

L’ambulatorio integrato Asl3 è in via Carnia 153G r (Giardini Villa Rosa) a Genova-Teglia, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Sono al momento 17 i medici di medicina generale del Distretto 10 che hanno aderito all’iniziativa, e che coprono un bacino di utenza di circa 20.000 pazienti, da Teglia alla zona del Ponte San Giorgio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium