/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2020, 12:10

Rapallo: la giunta comunale approva il progetto di rifacimento del muro di contenimento e del molo della "Spiaggetta degli Archi" di San Michele

L'Assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio: "Entro la fine dell’anno, a seguito della necessaria gara d’appalto, verrà stipulato il contratto con la ditta individuata"

Rapallo: la giunta comunale approva il progetto di rifacimento del muro di contenimento e del molo della "Spiaggetta degli Archi" di San Michele

Questa mattina, venerdì 13 novembre, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione dei lavori di ripristino della “Spiaggetta degli Archi” di San Michele di Pagana, gravemente danneggiata, e interdetta al pubblico, a seguito degli eccezionali eventi meteorologici del 29 e 30 ottobre 2018.

Il Progetto, finanziato per un importo totale di 351 mila euro attraverso fondi regionali di Protezione civile, prevede due distinte tipologie di interventi. Infatti verranno ripristinati il muro di contenimento sottostante il marciapiede di Via San Michele e il moletto prendisole preesistente, duramente asportati a seguito della mareggiata.

“Entro la fine dell’anno, a seguito della necessaria gara d’appalto, verrà stipulato il contratto con la ditta individuata - dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio - la conclusione dei lavori è prevista entro la prossima stagione estiva.“

“Un intervento fondamentale e necessario - dichiara il consigliere con incarico al demanio Andrea Rizzi - ringraziamo sentitamente Regione Liguria per aver dato seguito alle nostre richieste”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium