/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2020, 13:35

Chiavari: inaugurata la nuova palestra all’aperto nel quartiere di Caperana

Avvenuto il taglio del nastro alla presenza del sindaco Marco Di Capua, dell’assessore Fiammetta Maggio, del presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba e dei consiglieri David Cesaretti, Federico Messuti e Stefano Trocar.

Chiavari: inaugurata la nuova palestra all’aperto nel quartiere di Caperana

Uno spazio attrezzato come una vera e propria palestra, ma all’aperto. Nasce così la seconda area fitness pubblica all’interno dei giardini di Caperana, attigui al campo sportivo Daneri, dopo quella già presente sul lungomare cittadino.

Questa mattina il taglio del nastro alla presenza del sindaco Marco Di Capua, dell’assessore Fiammetta Maggio, del presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba e dei consiglieri David Cesaretti, Federico Messuti e Stefano Trocar.

Cinque nuovi attrezzi certificati dalla ditta Skyfitness, specifici per l’uso esterno, che permetteranno di allenarsi in sicurezza grazie anche a pannelli informativi e appositi QR-code con cui i cittadini potranno accedere gratuitamente a specifici tutorial. Si tratta di una rider machine, per tonificare gambe e glutei, una lat press per schiena e braccia, una twister station e una lat machine press per addominali e lombari, ed, infine, una chest press per il petto e le spalle.

"Una nuova palestra a cielo aperto nel quartiere di Caperana, vicina al campo sportivo e facilmente raggiungibile dal percorso lungo il fiume Entella, a breve oggetto di lavori per la creazione di un percorso naturalistico ciclabile: un’opera di valorizzazione degli spazi, ma anche un’attenzione al benessere dei nostri concittadini commenta il consigliere delegato allo sport, che ha seguito il progetto, David Cesaretti - Le attrezzature sono semplici da utilizzare e fruibili da chiunque, a prescindere dal grado di allenamento; la zona è stata progettata rispettando le attuali normative contro la diffusione del Covid19, garantendo la distanza minima di sicurezza tra una struttura e l’altra. Inoltre, tutte le postazioni sono state preventivamente igienizzate e tutta l’area fitness è stata inserita nel calendario delle sanificazioni comunali".

"Mettiamo a disposizione della comunità attrezzi professionali per lo sport, un’alternativa gratuita per chi vuole restare in forma all’aria aperta. Da una parte ci sono i giochi per i bambini, dall’altra le attrezzature per l’attività motoria: un passo avanti verso la riqualificazione degli spazi pubblici del quartiere - dichiara il sindaco Marco Di Capua - Una nuova area dedicata al fitness per agevolare la pratica sportiva anche in questo particolare momento di emergenza epidemiologica.

In continuità con l’inaugurazione della piscina all’aperto in piazza Gagliardo e con la valorizzazione di tutti i nostri sentieri collinari, questa iniziativa si inerisce all’interno del ventaglio di proposte per fare sport in sicurezza, con le dovute precauzioni anticontagio".

Alessandra Oneto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium