/ Cronaca

Cronaca | 28 novembre 2020, 16:50

Rubano al supermercato e tentano la fuga: un arresto e una denuncia

Uno dei due ladri poco prima di essere fermato ha riconosciuto una poliziotta che lo aveva già arrestato in passato e l'ha spintonata per provare a scappare

Rubano al supermercato e tentano la fuga: un arresto e una denuncia

Genova - Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente hanno arrestato un 23enne per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Nell'ambito dello stesso intervento i poliziotti hanno anche denunciato un altro giovane per furto aggravato.

I due sono stati fermati dagli operatori in abiti civili mentre uscivano da un supermercato con due capienti borse, visto che i soggetti erano noti alle forze dell'ordine come autori di numerosi furti ai danni dei supermercati del ponente cittadino. 

Le borse che portavano infatti si sono rivelate munite di una schermatura artigianale per inibire il funzionamento delle placche antitaccheggio: all’interno 11 confezioni di tonno e due pacchi di plum cake sottratti senza pagare al negozio, per un valore commerciale di 36 euro, nonché due diffusori audio senza fili rubati poco prima all’Unieuro di via Albareto.

Uno dei due giovani, arrestato dagli stessi operatori lo scorso 14 settembre per un furto commesso all’Oviesse di via Sestri, riconoscendo la poliziotta che lo aveva fermato, ha cercato di guadagnarsi una via di fuga spintonandola.

Immediatamente bloccato è stato accompagnato in questura insieme al complice. Questa mattina, per l’ennesima volta, sarà sottoposto a direttissima.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium