/ Politica

Politica | 23 dicembre 2020, 18:05

Piana (Lega): "Approvato un contributo da 50.000 euro per il Teatro Stabile di Genova per l’anno prossimo ma la minoranza si astiene"

"Per consolidare e mantenere il ruolo dell’ente autonomo nel panorama nazionale ho ritenuto necessario presentare quest’emendamento al bilancio di previsione ligure"

Piana (Lega): "Approvato un contributo da 50.000 euro per il Teatro Stabile di Genova per l’anno prossimo ma la minoranza si astiene"

“Per l’ente autonomo del Teatro Stabile di Genova è stato concesso un contributo straordinario di 50.000 euro per il prossimo anno”: a riferirlo è il consigliere regionale Alessio Piana (Lega), primo firmatario dell’emendamento approvato oggi in Consiglio regionale grazie al quale il prestigioso ente teatrale genovese riceverà i fondi.

“Dispiace constatare - ha spiegato Piana - che i consiglieri di minoranza, i quali talvolta si ergono a paladini della cultura, si siano astenuti; il Teatro Stabile di Genova risulta il secondo in Italia dopo il Piccolo di Milano, ed è uno dei cardini della città e del teatro nazionale”.

“Una legge regionale del 2006 – ha proseguito Piana – prevede che i soci fondatori (Regione Liguria e Comune di Genova) attribuiscano annualmente all’ente autonomo un contributo per la gestione ordinaria; il perdurante lockdown per l’emergenza sanitaria ha avuto effetti negativi anche sui piani di sviluppo e sugli impegni del Teatro Stabile che, per il proseguimento delle attività e per mantenere l’affetto dei propri spettatori, ha dovuto riorganizzare il modo anche attraverso l’utilizzo di canali web”.

“Inoltre gli impegni connessi alla riapertura – conclude Piana – comporteranno un aumento dei costi: per consolidare e mantenere il ruolo dell’ente autonomo nel panorama nazionale ho quindi ritenuto necessario presentare quest’emendamento al bilancio di previsione ligure”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium