/ Politica

Politica | 19 gennaio 2021, 17:44

Ariotti sulle criticità per i tir in uscita dall'autostrada a Multedo: "Installare cartellonistica adeguata una volta per tutte" (VIDEO)

Continua la battaglia del consigliere comunale della Lega per la revisione della segnaletica all'uscita dell'autostrada di Multedo

Ariotti sulle criticità per i tir in uscita dall'autostrada a Multedo: "Installare cartellonistica adeguata una volta per tutte" (VIDEO)

"E’ la quarta volta che presento un documento in consiglio comunale riguardante la viabilità e il passaggio dei tir a Multedo - afferma il consigliere comunale della Lega Ariotti -.

Nello specifico per quanto riguarda i mezzi con altezza superiore ai 4 metri, che uscendo dal casello di Pegli percorrendo via dei Reggio devono passare obbligatoriamente in via Pacoret trovandosi davanti il voltino della ferrovia, che presenta un'altezza nelle parti laterali di 3 metri e 20 e nella parte centrale di 4 metri con i mezzi più alti che non riescono a passare sotto al voltino sono obbligati a tornare indietro in retromarcia, dovendo eseguire delle manovre pericolose. Alcuni di questi tir eseguono anche manovre molto azzardate percorrendo via Pacoret contromano per immettersi nella strada principale l'Aurelia".

Prosegue Ariotti: "Il primo articolo 54 lo portai nell'ottobre 2018, con allora l'assessore alla viabilità che rispose che avrebbe provveduto tramite Aster a far istallare una segnaletica adeguata e avrebbe chiesto ad Autostrade la possibilità di una cartellonistica da posizionare prima delle uscite. Successivamente, a luglio 2020 ho portato due emendamenti ad una mozione per la messa in sicurezza della rampa autostradale di Multedo, che chiedevano l'istallazione della cartellonistica prima delle uscite del casello e dopo l'uscita. Entrambe votate all'unanimità. Infine a dicembre 2020 è stata presentata un'interrogazione scritta per chiedere a che punto fossero i lavori di installazione della segnaletica richiesta".

"Non avendo avuto risposte adeguate ed essendo la cartellonistica attualmente presente assolutamente insufficiente, si è proceduto con questo ultimo articolo 54 discusso in consiglio - conclude l'esponente della Lega in Comune -. L’assessore competente Campora ha dato disponibilità a risolvere il problema per attivare gli iter per un sopralluogo necessario a posizionare una segnaletica adeguata".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium