/ Politica

Politica | 01 febbraio 2021, 18:32

Onorevole Gancia (Lega) – Imprenditoria femminile: le donne sono maggiormente colpite dalla stretta creditizia. Serve creare una linea di credito "rosa"

"L'uguaglianza di genere deve concretizzarsi nell'uguaglianza delle opportunità"

Onorevole Gancia (Lega) – Imprenditoria femminile: le donne sono maggiormente colpite dalla stretta creditizia. Serve creare una linea di credito "rosa"

Dall'ultimo rapporto di unioncamere emerge un dato preoccupante che deve far riflettere: se prima della pandemia il numero delle donne imprenditrici cresceva in modo esponenziale, dallo scorso anno questa crescita si è bloccata e anzi stiamo arretrando". Lo afferma l’on. Gianna Gancia, europarlamentare della Lega.  

"Le cause sono molteplici e sicuramente legate alla crisi economica, ma i dati confermano che le donne fanno più fatica ad accedere ai prestiti bancari rispetto agli uomini in quanto vengono richieste loro maggiori garanzie". 

"Per questo motivo serve uno sforzo comune da parte del prossimo Governo, e delle associazioni bancarie, perché venga creata una linea di credito "rosa" ad hoc, in grado di sostenere la domanda proveniente dal mondo dell'imprenditoria femminile e spingere la ripresaL'uguaglianza di genere deve concretizzarsi nell'uguaglianza delle opportunità" conclude l'onorevole Gancia. 

Rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium