/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2021, 08:00

Matteo Bassetti - Simona Ventura: scontro in tv a #cartabianca

L'acceso diverbio è avvenuto all'interno della trasmissione televisiva condotta da Bianca Berlinguer

Matteo Bassetti - Simona Ventura: scontro in tv a #cartabianca

Matteo Bassetti, Bianca Belinguer e Simona Ventura (foto tratta da RaiPlay)

Acceso scontro tra Matteo Bassetti e Simona Ventura durante il dibattito televisivo in casa Rai Tre.

Durante la puntata di #cartabianca di ieri sera, condotta da Bianca Berlinguer, Simona Ventura, ancora in quarantena a causa della sua positività al Covid-19, ha portato la sua esperienza riguardante la malattia.

Poco dopo aver ascoltato la Ventura rispetto alla profilassi terapeutica cui è stata sottoposta, Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive del San Martino di Genova, ha avuto qualche rimostranza: "Non diciamo che si fa la profilassi, perché la profilassi non è corretta: i malati vanno visitati, ogni malato è diverso dall'altro e quindi ognuno avrà una cura differente; bisogna evitare di dare delle informazioni non corrette".

La showgirl ha subito ribattuto: "Io ho raccontato il mio caso, non è informazione non corretta. Però quando ci si trova lì sinceramente... è dura!".

Lo scontro si è poi accesso con il dottor Bassetti che non le ha mandate a dire alla conduttrice torinese: "Lei fa la conduttrice, io faccio il medico. Per cui se permette ascolti quello che i medici dicono, perché se no se facciamo fare ai conduttori televisivi i medici non va più bene",

La Ventura ha alzato i toni: "Io ho portato la mia esperienza ed è andata bene così - ribatte la Ventura - ognuno faccia il suo mestiere. Io però farò anche la conduttrice televisiva ma ho diritto di parola e posso parlare della mia esperienza, professor Bassetti. Ma io non voglio fare il suo mestiere! Però ho diritto di parola su una mia esperienza personale!".

La discussione si chiude con un altro strale del professore genovese: "No,  ma certo, lei si prenda una laurea e viene a fare il mio mestiere se vuole. Parli delle sue cose, non dica come si tratta il Covid!".

Dopo un po' di imbarazzo in studio la conversazione accesa tra il prof. Bassetti e la showgirl Ventura si è conclusa.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium