/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2021, 13:01

Tempo un po' instabile e fresco fino a giovedì mattina, poi bel tempo

Si attenuano le correnti fredde orientali, protagoniste del tempo in Italia e sulla Liguria durante la settimana scorsa, lasciando spazio ad un clima più mite

Tempo un po' instabile e fresco fino a giovedì mattina, poi bel tempo

Ancora 36-48 ore di moderata instabilità associata ad un clima fresco, poi si potrà godere di un periodo soleggiato e mite, in linea con gli standard della stagione in corso. 

La giornata di martedì 20 aprile vedrà comunque ampie schiarite specie lungo la fascia costiera, seppure in un contesto termico ancora fresco. Qualche rovescio o breve temporale potrebbe frequentare nel pomeriggio le aree interne, ma con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste. 

Tra mercoledì 21 e le prime ore di giovedì 22 aprile è atteso il transito di un nucleo fresco e un po' instabile che darà luogo a qualche rovescio sulla Liguria, specie nelle ore centrali di mercoledì. Temperature ancora fresche, specie sotto le eventuali precipitazioni. 

Da giovedì pomeriggio il tempo dovrebbe migliorare e questo miglioramento ci accompagnerà anche durante il week-end.

Avremo cieli in prevalenza sereni a parte il transito di velature di poco conto, ma soprattutto avremo un aumento delle temperature che si riporteranno attorno alla media del periodo.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium