/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2021, 15:10

Due nuove puntate speciali in arrivo per la seconda stagione di 'Io sono Alice – il podcast che ti ascolta'

Nate in seguito al fermento mediatico dell’ultimo mese sul catcalling e le molestie sessuali, oltre trecento storie arrivate a Genova

Due nuove puntate speciali in arrivo per la seconda stagione di 'Io sono Alice – il podcast che ti ascolta'

A partire da oggi 10 maggio usciranno due puntate speciali del podcast 'Io sono Alice' che conterranno molteplici testimonianze di donne e ragazze che hanno vissuto sulla propria pelle situazioni di catcalling e/o moleste sessuali: un tema molto dibattuto nelle ultime settimane e mesi quello del catcalling e delle molestie sessuali che ha visto la partecipazione di moltissime donne e personalità di spicco volte a stimolare un cambiamento ed una presa di consapevolezza verso un comportamento offensivo e lesivo troppo comune ed accettato nella società attuale.

A dimostrarlo sono le oltre trecento storie arrivate solo nella città di Genova, raccolte da Benedetta Castellaro e Alice Golisano, con le quali il team del podcast ha stretto una forte collaborazione: "Il catcalling e le molestie sessuali sono una forma di violenza - afferma Manuela Caccioni, responsabile del Centro antiviolenza Mascherona - e noi ci siamo per sostenere e supportare gratuitamente le donne e le ragazze che subiscono questo tipo di violenza".

Per approfondire il tema verrà realizzata un’intervista a Nadia Calafato, avvocata penalista del Centro antiviolenza Mascherona che farà chiarezza sulle possibilità legali e si risponderà alle domande raccolte tramite i social. Novità delle puntate: non sono raccontate da una sola voce bensì da più voci. Prestano la loro interpretazione le stesse ideatrici e creatrici del progetto Elena Ferrando e Claudia Calabresi insieme ad attrici e/o dirette testimoni delle storie: Edda Marrone, Elisa Casaleggio, Chiara Benzi, Alice Golisano e Roberta Campi; la regia e il montaggio degli episodi speciali, come per tutti gli altri, sono stati curati dallo studio di registrazione Waves music center (www.wavesmusic.it).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium