Il 2 giugno, in occasione dell’anniversario della Repubblica, si terrà in Largo Lanfranco alle ore 11:00 un presidio del Comitato 27 Febbraio Contro il Governo Draghi, nel contesto di una mobilitazione nazionale che vedrà simili iniziative in numerose città. Promuovono l’evento Cumpanis Genova, M-48, Circolo Culturale Proletario e Partito Comunista.
Il fine è di manifestare la nostra totale opposizione ad un sistema socio-economico che tradisce i principi costituzionali, subordinando l’Italia ed il suo popolo ai dettami di istituzioni come Unione Europea e Nato, cedendo tutto il potere alle banche e alle multinazionali, allo stesso tempo affermiamo la volontà di costruire un’alternativa che faccia della nostra una Repubblica dei e per i lavoratori, come suggerisce il titolo dell’iniziativa: “La Repubblica a chi lavora con diritti sociali e sicurezza”.
Invitiamo i lavoratori e la cittadinanza a partecipare, rispettando le norme di distanziamento e sicurezza sanitaria previste contro il Covid-19, a questo importante appuntamento per la lotta e la militanza.