/ Politica

Politica | 08 giugno 2021, 12:10

Parco dell'Aveto, Muzio (Fi-Lp): "Basito dal cambio di posizione sulla nomina di Focacci"

Il capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare: "Un anno fa il parere della Comunità del Parco era opposto a quello di oggi. Quali sono le motivazioni?"

Claudio Muzio

Claudio Muzio

Il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare, interviene in merito al cambio di parere espresso dalla Comunità del Parco dell’Aveto sulla riconferma di Michele Focacci nel ruolo di presidente dell’Ente.

"Premetto – dichiara Muzio - che non ho alcun rapporto personale e di partito con Michele Focacci, che è stato presidente del Parco dell’Aveto dal 2016 al 2019 e che attualmente ricopre il ruolo di commissario dello stesso. Registro che, in scadenza del suo mandato, e precisamente in data 29 gennaio 2020, la Comunità del Parco verbalizzava testualmente quanto segue: 'La Comunità auspica che, quale rappresentante regionale per il Consiglio Direttivo del Parco, venga confermato il sig. Michele Focacci, già presidente e attuale commissario straordinario, anche in virtù dell'ottimo lavoro svolto nel suo mandato'".

"Ricordo inoltre – prosegue Muzio - che la candidatura di Focacci a membro del Consiglio del Parco in rappresentanza della Regione è stata proposta dalla Giunta Regionale in Prima Commissione il 3 maggio 2021: in quella sede tutta la maggioranza (composta da Cambiamo, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia-Liguria Popolare, da me rappresentata) ha votato a favore e anche i consiglieri del Partito Democratico non hanno votato contro, ma si sono astenuti".

"Alla luce di tutto ciò, il cambio di parere espresso nei giorni scorsi dalla Comunità del Parco mi lascia basito. In ogni caso, prendo atto che la contrarietà della Comunità, tenuto conto del numero dei componenti, è minoritaria (5 voti) rispetto alla somma (8 voti) dei favorevoli (2) e degli astenuti (6). Auspico infine che vengano alla luce le reali motivazioni sottese a questa presa di posizione, perché quelle ufficiali mi paiono deboli, molto deboli", conclude il capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium