/ Politica

Politica | 10 giugno 2021, 12:30

Troppo rumore di notte tra Brignole e Principe a causa dei lavori di ampliamento delle gallerie della stazione: interviene Lorella Fontana (VIDEO)

Presentata un'interpellanza in sala rossa da parte di Lorella Fontana, capogruppo della Lega, per fare chiarezza sui rumori notturni dovuti ai lavori di ampliamento delle gallerie tra la stazione di Brignole e Principe

Lorella Fontana (Lega)

Lorella Fontana (Lega)

Molti cittadini si sono lamentati del troppo rumore che si sviluppa nelle ore notturne a seguito dei lavori di ampliamento delle gallerie tra la stazione di Brignole e quella di Principe. 

Diverse lamentele sono arrivate anche a Lorella Fontana, capogruppo della Lega, che vuole vederci chiaro in merito a questa problematica: "Sono stata contattata da diversi cittadini della zona di Castelletto in quanto i lavori delle gallerie stanno creando molto rumore soprattutto nelle ore notturne - precisa la Capogruppo -  e ci sono inoltre vibrazioni molto forti dei palazzi che sono in zona Villa Gruber e la gente è giustamente preoccupata”, sottolinea Fontana. 

L'interpellanza è stata depositata dalla Capogruppo per sensibilizzare i controlli a seguito di queste vibrazioni per affermare che i palazzi coinvolti si trovino in massima sicurezza.

“Chiederò se è possibile anche la sospensione dei lavori notturni e che si crei un punto di riferimento per i cittadini per avere un contatto costante, così nel momento in cui ci sono segnalazioni o criticità, i cittadini stessi possano rivolgersi a questo contatto, ma nello stesso tempo che la società possa informare con regolarità tutto ciò che concerne lo svolgimento dei lavori" conclude la Capogruppo.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium