/ Municipio Levante

Municipio Levante | 28 giugno 2021, 12:45

Nicholas Gandolfo nominato vicepresidente della Terza commissione del Municipio IX Levante

È accaduto martedì scorso, il capogruppo di Cambiamo è stato eletto ufficialmente e si occuperà di Servizi alla persona, servizi civili, cultura, sport e tempo libero, gestione patrimonio

Nicholas Gandolfo nominato vicepresidente della Terza commissione del Municipio IX Levante

Nicholas Gandolfo è il nuovo vice presidente della Terza Commissione del Municipio IX Levante. Nuovo incarico per il consigliere municipale capogruppo di ‘Cambiamo! Con Toti’. Da pochi giorni è vice presidente della Terza Commissione (Servizi alla Persona, Servizi Civili, Cultura, Sport e tempo libero, Gestione patrimonio).

“Meno di un anno alla fine di questo ciclo amministrativo, ma con ancora tanti argomenti da affrontare e discutere in commissione, affiancando il presidente Roberto Gaibazzi, come ad esempio trovare spazi liberi da dedicare alle attività sportive outdoor insieme al Comune o la realizzazione di eventi culturali e sportivi che affiancheranno la kermesse di Euroflora e che attendiamo per l’anno prossimo”.

Il consigliere è molto attivo sul proprio Municipio e aggiorna anche spesso i concittadini circa le attività in corso, interagendo e rispondendo alle varie domande e segnalazioni che gli vengono sottoposte. Lunedì scorso, ad esempio, ha affrontato l’annoso problema depuratore di Sturla, illustrato in Seconda Commissione, situazione che segue da tempo insieme a tutti i colleghi del Municipio di Levante.

“Progetto che si articola su più punti - ne ha poi informato i residenti - La nuova protezione dal mare per il depuratore; l’introduzione di un chiosco con adiacente area cani, campo di bocce e area cinema all’aperto con tecnica della silent-cinema (apposite cuffie per ogni persona). Per quest’estate si cercherà di avere nella prima decade di luglio: il chiosco estivo provvisorio (per l’anno prossimo ci sarà il definitivo); l’area silent-cinema con capienza 150 persone; un percorso per disabili con accessibilità; la cura, manutenzione e ripristino del verde sul depuratore con piante apposite gradevoli e resistenti; la conservazione dell’area giochi per i bambini; l’area cani con fontanella per l’acqua; l’introduzione di telecamere di sorveglianza”.

Gandolfo ha voluto conoscere maggiori dettagli sul progetto di accessibilità per le persone con handicap motorio, che potrebbe risolversi con apposite pedane amovibili, e che tuttavia è ancora in fase di definizione. Riguardo le ombreggiature per l’area cani, l’architetto ha risposto che con appositi ombrelloni si troverà il modo di avere ombra anche in quella zona, garantendone la fruibilità.

Il capogruppo ha dunque suggerito e proposto di realizzare delle convenzioni tra i locali della zona e il cinema per proporre, in ipotesi, aperitivi o cena con dopo cinema all’aperto, che potrebbe dare benefici a tutti i bar e ristoratori di Sturla ed evitare, nei limiti del possibile, che troppe auto e moto si rechino nel borgo.

L’incarico istituzionale di Gandolfo si arricchisce con questa nuova nomina, ora, che lo riempie di orgoglio e nella quale ha già chiaro da dove cominciare: “Sono certo che sarà un altro bel successo di questa amministrazione senza dimenticare i Servizi Civici e alla Persona che vanno ampliati - chiude il neo vice presidente - Il lavoro è tanto, il tempo stringe ma sono davvero contento, grazie di cuore”.

Rosa Cappato


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium