/ Politica

Politica | 16 settembre 2021, 17:27

Il sindaco nomina un nuovo dirigente, è il manager vicino a 'Vince Genova' Giampiero Biamino

Biamino fa parte dell'associazione 'Vince Genova' in qualità di responsabile di 'Genovalavora'

Il sindaco nomina un nuovo dirigente, è il manager vicino a 'Vince Genova' Giampiero Biamino

Il sindaco di Genova Marco Bucci sceglie il nuovo dirigente che si occuperà dell'unità 'Gestione progetti trasversali di digitalizzazione e di innovazione'. Si tratta di Giampiero Biamino, professionista genovese vicino al gruppo consiliare 'Vince Genova', la lista civica in rappresentanza di Bucci a Tursi. Biamino fa infatti parte dell'omonima associazione in qualità di responsabile di 'Genovalavora'.

Una nomina quella di Bucci, arrivata dopo che, come si legge nell'ordinanza, la figura adatta per ricoprire l'incarico era stata cercata senza successo all'interno del comune: "E' stata attivata, tra i Dirigenti e i Funzionari dell’Ente, una ricerca finalizzata a verificare l’eventuale esistenza, all’interno del Comune di Genova, di professionalità idonee a ricoprire tale ruolo; con nota prot. n. 316386 dell’08/09/2021 il Direttore Generale ha comunicato alla Direzione Sviluppo del Personale e Formazione che la ricerca interna di cui sopra ha dato esito negativo in quanto è pervenuta una candidatura non risultata idonea al ruolo".

A quel punto è scattata la procedura di valutazione delle candidature pervenute e dei colloqui, al termine della quale è stata individuata la figura di Biamino, nominato ufficialmente dirigente a tempo determinato da ieri, mercoledì 15 settembre.

Gli obiettivi che dovrà raggiungere Biamino, si legge nel provvedimento, "saranno esplicitati nel Piano Esecutivo di Gestione" 

A Biamino, oltre alla retribuzione fissa e a quella variabile previste dal contratto collettivo nazionale, verrà corrisposta "un’indennità ad personam, in base alle specifiche competenze e alle esperienze pregresse desumibili dal curriculum vitae, nell’importo massimo di Euro 12.000 commisurata alla specifica qualificazione professionale e culturale"

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium