/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2021, 10:30

Riparazioni Navali Porto di Genova: "Subito il presidio medico, no ai parcheggi a pagamento"

Riparazioni Navali Porto di Genova: subito il presidio medico, no ai parcheggi a pagamento

Riparazioni Navali Porto di Genova: "Subito il presidio medico, no ai parcheggi a pagamento"

In attesa del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNNR) che a detta di tutti destinerà ingenti somme di denaro per le opere della portualità genovese come la nuova diga, la copertura dei bacini di carenaggio, l’elettrificazione delle banchine, ecc., i lavoratori delle riparazioni navali e la Fiom Cgil provinciale ricordano come, a causa di lungaggini burocratiche tra Autorità di Sistema Portuale e Comune di Genova, all’interno dell’area industriale del porto di Genova non sia ancora attivo l’ambulatorio medico.

"A questa grave condizione si aggiunge il fatto che da alcune settimane e’ stato chiuso il parcheggio sito all’interno delle riparazioni con grandi disagi per i lavoratori i quali, già oggi, per accedere con l’auto all’interno dell’area devono anche pagare un canone annuale.

Tutto questo è inaccettabile. Al Comune di Genova di concerto con l’Autorità Portuale chiediamo di risolvere nel più breve tempo possibile il problema legato all’ambulatorio medico e per quanto riguarda il parcheggio rifiutiamo il “privilegio” del posto auto a pagamento, lo spazio destinato alla sosta dei veicoli all’interno delle riparazioni navali e’ stato pensato per i lavoratori che ne hanno sempre usufruito gratuitamente e così deve continuare ad essere: non un posto di meno, non un euro di più! Rsu Riparazioni Navali Porto di Genova".

Lo dichiara in una nota il Rsu Riparazioni Navali Porto di Genova.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium