/ Politica

Politica | 01 ottobre 2021, 15:59

Caso Fidanza e inchiesta di Fanpage, Gruppo Pd: “Chiediamo alla giunta di prendere le distanze e di unirsi alla nostra richiesta di dimissioni da eurodeputato”

"Tra il 2016 e il 2018 - ricorda il Pd - Toti lo ha scelto con nomina diretta, senza selezione pubblica, per il ruolo di commissario dell’agenzia regionale ‘in Liguria’. Ovviamente a libro paga dei cittadini, per la non modica cifra di 90mila euro annui"

Caso Fidanza e inchiesta di Fanpage, Gruppo Pd: “Chiediamo alla giunta di prendere le distanze e di unirsi alla nostra richiesta di dimissioni da eurodeputato”

“I fatti emersi dall’inchiesta realizzata da Fanpage su Fratelli d'Italia e sulla destra milanese tra finanziamenti illeciti e l'ombra del neofascismo – con saluti romani, battute sulla sorte dei migranti e ‘le lavatrici per fare il black’, cioè per finanziare i candidati milanesi di Fratelli D’Italia in modo illecito, tramite professionisti di fiducia e una rete di neofascisti, servizi segreti e massoneria - vede tra i vari protagonisti l'eurodeputato e capo delegazione di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza, eletto anche con il voto dei liguri alle passate elezioni europee e che ha avuto con la Regione Liguria un proficuo rapporto di collaborazione.

E’ stato infatti Giovanni Toti tra il 2016 e il 2018 a sceglierlo per la nomina diretta, senza selezione pubblica, per il ruolo di commissario dell’agenzia regionale ‘in Liguria’. Ovviamente a libro paga dei cittadini, per la non modica cifra di 90mila euro annui.


Questa vicenda non può vedere i liguri silenti, si tratta di un fatto vergognoso e imbarazzante, lesivo delle istituzioni e delle loro radici antifasciste, per questo martedì porteremo il caso in consiglio regionale e chiederemo alla giunta una presa di distanza unanime e la richiesta di dimissioni di Carlo Fidanza, che nel video risulta avere legami con il governo russo di Putin ed è indicato come figura di riferimento dai neonazisti e discute esplicitamente di come reperire finanziamenti illeciti”, così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi su quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage su Fratelli d'Italia e la destra milanese.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium