/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2021, 08:00

Bake Off Italia 2021, finisce il sogno della genovese Lora Kayyal: "Nessun rammarico, esperienza incredibile. Sogno di aprire una pasticceria italo-palestinese"

L'italo-palestinese che vive da anni nel capoluogo ligure eliminata dal programma di Real Time: ci ha spiegato le sue emozioni durante questo percorso

Lora Kayyal, protagonista a Bake Off Italia 2021

Lora Kayyal, protagonista a Bake Off Italia 2021

Finisce troppo presto il sogno a Bake Off Italia 2021 di Lora Kayyal, la concorrente italo-palestinese che vive a Genova da molti anni. La scorsa settimana la ragazza non ha convinto i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D'Onorio, dovendo così lasciare il tendone più famoso d'Italia e la trasmissione di Real Time condotta da Benedetta Parodi che da dieci anni incorona il miglior pasticcere amatoriale d'Italia.

"Nessun rammarico, ma sono molto dispiaciuta visto avrei potuto fare di più". Sono queste le prime parole dopo l'eliminazione dal programma che Lora Kayyal ci rivela sottolineando che "in generale penso che si può far sempre di meglio. Con il senno di poi avrei cambiato la scelte della torta che ho preparato. Avrei potuto fare diversamente ma purtroppo con il poco tempo a disposizione e con la pressione e il panico può capitare di fare delle scelte sbagliate. Non ho rammarico in realtà, perché comunque ho puntato sempre a dare il massimo che potevo in quel momento e purtroppo è andata così. L'eliminazione ovviamente non è stata una mia decisione: di certo non è stata una situazione bella ma va accettata come capita spesso di dover fare nelle circostanze della vita".

Questa è stata per Lora un'esperienza importante: "Sicuramente questa esperienza mi ha fatto riflettere su tante cose - ha sottolineato - e mi ha fatto capire quanto realmente mi piaccia la pasticceria e quanto questa sia la mia strada. Ma la cosa più bella che mi lascia questa esperienza sono le persone che ho conosciuto e con cui ho legato durante il mio percorso".

Quale dei giudici ha dato di più a Lora nella sua avventura? "Ernst Knam è il mio giudice preferito ed è quello che mi ha dato di più sia per quanto riguarda consigli di pasticceria sia umanamente parlando: credo sia un esempio da seguire".

La Kayyal ha poi dato un aggettivo a tutti i protagonisti della trasmissione:

Ernst Knamm: maestro

Damiano Carrara: severo

Clelia D'Onofrio: gentile

Benedetta Parodi: dolce

Lora è pronta a voltare pagina in futuro, restando però sempre nell'ambiente della pasticceria come lei stessa ci conferma: "Sicuramente la pasticceria farà parte del mio futuro e continuerò a impegnarmi per realizzare il sogno di aprire una pasticceria italo-palestinese: mi auguro di essere felice e riuscire a realizzare i miei sogni".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium