/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2021, 16:51

Felsa Cisl Liguria: “Molti lavoratori somministrati della Culmv aspettano ancora le indennità Covid”

"Non sono arrivate risposte dall’Inps ad alcuni mentre in altri casi sono state respinte le richieste sostenendo l’appartenenza della Culmv al settore turistico"

Felsa Cisl Liguria: “Molti lavoratori somministrati della Culmv aspettano ancora le indennità Covid”

“Si è creata una situazione inaccettabile rispetto all’erogazione delle due indennità onnicomprensive Covid previste dal decreto sostegni in favore dei lavoratori somministrati in settori diversi dal turismo e stabilimenti termali. La situazione più paradossale la stanno vivendo i lavoratori somministrati, dipendenti dell'agenzia per il lavoro Intempo spa (del gruppo Randstad) che hanno come azienda utilizzatrice la Culmv di Genova”: è quanto si legge in una nota della Felsa Cisl Liguria.

“Non sono arrivate risposte dall’Inps ad alcuni – aggiunge la nota - mentre in altri casi sono state respinte le richieste sostenendo l’appartenenza della Culmv al settore turistico, al contempo alcuni colleghi si sono visti riconoscere correttamente e fortunatamente entrambe le indennità a parità di requisiti, e di condizioni lavorative: chiediamo che questi lavoratori profondamente penalizzati dalla pandemia che sono in attesa da troppi mesi ricevano le suddette indennità alle quali hanno diritto”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium