/ Sport

Sport | 08 novembre 2021, 18:56

Il Giro d'Italia torna in Liguria, ufficializzata (per ora) solo la Cuneo-Sanremo

La Sanremo-Cuneo potrebbe non essere l'unica tappa ligure del Giro 2022. Rcs svelerà più avanti l'intero tracciato, e non è escluso che potranno avere conferma i rumors sulla possibile tappa Parma-Genova

Il Giro d'Italia torna in Liguria, ufficializzata (per ora) solo la Cuneo-Sanremo

E' la Sanremo-Cuneo per ora l'unica tappa ligure del Giro d'Italia 2022. L'organizzazione ha svelato oggi le tappe dedicate ai velocisti della prossima corsa rosa in programma dal 6 al 29 maggio.

La notizia dell'ufficialità del ritorno del Giro d'Italia in Liguria dopo sette anni è stata accolta con piacere dagli assessori regionali Simona Ferro (Sport) e Gianni Berrino (turismo).

“Possiamo dire con soddisfazione di aver riportato nella nostra regione la corsa che entusiasma da sempre tutti gli italiani – commenta Simona Ferro - La tappa Sanremo - Cuneo sarà davvero emozionante per tutti gli amanti dei percorsi vinti all’ultimo metro. Bentornato Giro in Liguria”.

“Portare qui nuovamente il Giro d’Italia – afferma Gianni Berrino - conferma come la Liguria sia tornata ad essere una regione che attrae e che può vantare un’ospitalità di primo livello. Il Giro d’Italia permetterà ancora una volta alla nostra regione e a Sanremo in particolare di avere una vetrina di inestimabile valore e di promuovere così la straordinarietà del suo paesaggio. Ringrazio Rcs e tutta l’organizzazione per aver accolto le richieste di una Regione di grandi tradizioni sportive e ciclistiche. Sarà una vetrina di promozione importantissima”.

La Sanremo-Cuneo potrebbe non essere l'unica tappa ligure del Giro 2022. Rcs svelerà più avanti l'intero tracciato, e non è escluso che potranno avere conferma i rumors sulla possibile tappa Parma-Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium