/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2021, 12:27

Giro d'Italia, dopo la Sanremo-Cuneo, ufficiale la tappa Parma-Genova, Bucci: "Orgoglio per la città"

Nei 186 chilometri previsti, i ciclisti partiranno dalla cittadina emiliana, attraversando il passo del Bosco, al chilometro 97, poi il passaggio per Chiavari, Recco e il monte Becco, prima dell’arrivo nel capoluogo ligure

Giro d'Italia, dopo la Sanremo-Cuneo, ufficiale la tappa Parma-Genova, Bucci: "Orgoglio per la città"

Dopo la Sanremo-Cuneo un’altra tappa del Giro d’Italia 2022 toccherà la Liguria. La tappa numero tredici partirà da Parma e arriverà a Genova. La data è ancora indicativa, ma dovrebbe essere il 19 maggio.

Nei 186 chilometri previsti, i ciclisti partiranno dalla cittadina emiliana, attraversando il passo del Bosco, al chilometro 97, poi il passaggio per Chiavari, Recco  e il monte Becco, prima dell’arrivo nel capoluogo ligure.

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha commentato con gioia il ritorno della corsa rosa in città.

"Il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi del nostro Paese e del mondo: siamo felici e orgogliosi di averlo finalmente riportato a Genova dopo tanti anni. Sarà una vetrina internazionale per la nostra città, nel segno dell’amore e del rapporto di simbiosi con lo sport che Genova ha sempre avuto nel corso della sua storia".

La notizia dell'ufficialità del ritorno del Giro d'Italia in Liguria dopo sette anni è stata accolta con piacere dagli assessori regionali Simona Ferro (Sport) e Gianni Berrino (turismo), che ieri avevano commentato la tappa Sanremo-Cuneo.

“Possiamo dire con soddisfazione di aver riportato nella nostra regione la corsa che entusiasma da sempre tutti gli italiani – commenta Simona Ferro - La tappa Sanremo - Cuneo sarà davvero emozionante per tutti gli amanti dei percorsi vinti all’ultimo metro. Bentornato Giro in Liguria”.

“Portare qui nuovamente il Giro d’Italia – afferma Gianni Berrino - conferma come la Liguria sia tornata ad essere una regione che attrae e che può vantare un’ospitalità di primo livello. Il Giro d’Italia permetterà ancora una volta alla nostra regione e a Sanremo in particolare di avere una vetrina di inestimabile valore e di promuovere così la straordinarietà del suo paesaggio. Ringrazio Rcs e tutta l’organizzazione per aver accolto le richieste di una Regione di grandi tradizioni sportive e ciclistiche. Sarà una vetrina di promozione importantissima”.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium