/ Samp: la Voce del Cuore

Samp: la Voce del Cuore | 23 novembre 2021, 15:00

Davide Consoli: "Samp, a Salerno una vittoria che vale doppio. Verona squadra estremamente temibile. Su Ranieri..."

Il super tifoso blucerchiato, autore del libro 'Tutta un'altra Storia', analizza il 2-0 in terra campana e guarda al Verona gemellata prorio con la sua squadra del cuore

Davide Consoli, autore del libro Tutta un'altra Storia

Davide Consoli, autore del libro Tutta un'altra Storia

La Sampdoria si è ripresa in campionato, grazie alla convincente vittoria ottenuta nello scorso turno sul campo della Salernitana. Un 2-0 all'inglese tanto importante quanto di risveglio per tutto l'ambiente blucerchiato, dopo un avvio di stagioni non tra i migliori degli ultimi anni.

A sottolineare la bella prova della Sampdoria è il super tifoso blucerchiato Davide Consoli, autore del libro 'Tutta un'altra Storia' (clicca QUI): "La vittoria di domenica scorsa della Sampdoria a Salerno è importantissima - esordisce Consoli - perchè venivamo da tre sconfitte sia a livello di gioco che dal passivo, riuscendo a tornare a casa con la rete inviolata. Un buon primo tempo giocato in maniera accorta per poi venire fuori alla distanza realizzando due gol in pochi minuti. Nella prima frazione trovarsi avanti 2-0 è stato meritato, anzi potevamo avere un margine più alto. La Salernitana è una squadra che secondo me non è adeguata alla Serie A, nonostante il nome stellare di Ribery. Buon per noi perchè questa vittoria vale veramente doppio contro una diretta concorrente per la salvezza".

Sabato prossimo la Sampdoria dovrà confermarsi in casa contro il Verona, un avversario non semplice: "Il Verona è una squadra estremamente temibile, una società molto simpatica e che rispetto moltissimo anche per la sua tifoseria, storicamente gemellata con quella della Samp. Ha fatto in questi anni un percorso interessante di crescita che non va per nulla inosservato.

L'anno scorso sotto la guida di Juric ha fatto molto bene e quest'anno nonostante un inizio non facile con Di Francesco, poi con Tudor le cose si sono messe in maniera differente. Questa è una squadra che ci sta abituando a risultati a sorpresa, una formazione che la Sampdoria dovrà prendere con molta attenzione. Patiamo le squadre fisiche, ma nelle due rose abbiamo qualcosa di più anche se guardiamo la rosa dei nostri avversari e ci vedo un Kalinic, giocatore che a me piace tantissimo e soprattutto un Caprari che non riesco a capire come mai non vesta più la nostra maglia: giocatore con numeri importanti. D'Aversa sa benissimo che dare la giusta continuità ti fa vedere il futuro con fiducia aiutando anche lo spogliatoio".

Ultima considerazione per Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria, che sta facendo grandi cose in Inghilterra al Watford dove ha superato con un netto 4-1 il Manchester United di Cristiano Ronaldo: "Ranieri? Mi ha fatto pensare quella vittoria, ma tutti sappiamo le doti tecniche e di uomo spogliatoio del mister, ci stava benissimo con i nostri colori grazie al suo stile. Un tecnico che sarebbe piaciuto tanto al nostro amato Paolo Mantovani. Ranieri incarnava i canoni della società Sampdoria.

La scelta societaria è stata questa, ma senza nulla togliere a D'Aversa che ha una buona idea di calcio e che può fare bene. Ma dopo quello che abbiamo visto nella seconda stagione alla Samp di Ranieri pensavo che era l'allenatore giusto per noi. Sono contento per lui, un tecnico che un po' rimpiango senza nulla togliere a D'Aversa". 

 

DAVIDE CONSOLI

sito: https://linktr.ee/DavideConsoli 

facebook: https://www.facebook.com/DavideConsoli.autore

instagram: davideconsoli.autore 

Riccardo Aprosio


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium