"In Italia non chiuderà più niente anche se, ovviamente, ci sono alcune limitazioni per i non vaccinati". Lo ha detto il sottosegretario alla salute Andrea Costa questa mattina, intervistato dalla trasmissione di Raitre Agorà.
"L'introduzione anticipata del Super Green pass è stata fatta per prevenire scenari peggiori, qualora ci dovesse essere un cambio di colore in alcune regioni. Abbiamo cercato di anticipare gli scenari nel nostro Paese", ha detto il sottosegretario, che sull'aumento dei casi ha invitato a leggere correttamente i dati: "Un anno fa avevamo 30.000 ricoverati oggi 6.000, avevamo 3.300 in terapia intensiva oggi poco meno di 800 persone in terapia intensiva. C'è un incremento di contagi ma anche dovuto alla grande quantità di tamponi che stiamo facendo. La grande differenza rispetto all'anno passato la fa il fatto che l'87% dei cittadini si sono vaccinati e credo questa sia la manifestazione concreta dell'efficacia del vaccino".
A proposito di vaccino, si è parlato di difficoltà a reperire nuove scorte, ma Costa ha rassicurato: "Non abbiamo difficoltà per approvvigionamento sia di Moderna che di Pfizer, quindi le Regioni sono in condizione di procedere velocemente".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 09 dicembre 2021, 10:21
Vaccini, Costa: "Nessun problema di scorte, in Italia non chiuderà più niente"
"Ovviamente, ci sono alcune limitazioni per i non vaccinati", ha detto il sottosegretario alla salute
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














