/ Politica

Politica | 10 febbraio 2022, 16:33

Parco di Portofino, Garibaldi e Piana (Lega) replicano a Grammatico: "Proposta di Regione riprende quella del presidente onorario di Legambiente"

Queste le dichiarazioni dei consiglieri regionali della Lega Sandro Garibaldi (vice capogruppo) e Alessio Piana

Parco di Portofino, Garibaldi e Piana (Lega) replicano a Grammatico: "Proposta di Regione riprende quella del presidente onorario di Legambiente"

"Ricordiamo al presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico e a tutti coloro che si stracciano le vesti rispetto alla proposta di perimetrazione avanzata da Regione Liguria e concordata con la maggioranza dei Comuni coinvolti dalla scellerata perimetrazione di Ispra, che nella XIV^ e XV^ legislatura con i disegni di legge 5117 e 18, primo firmatario proprio l’onorevole Ermete Realacci (presidente onorario di Legambiente ed esponente del Pd), era stato testualmente proposto di ‘istituire il Parco nazionale di Portofino la cui finalità è quella di elevare le due aree protette, ossia l’Ente parco regionale e l'Area protetta marina di Portofino, gestite da due diversi organismi, al rango di Parco nazionale e conseguentemente di unificarne la gestione’. Un concetto ripreso nel 2017 con la legge 205 e riproposto dal WWF nazionale nel 2021”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Sandro Garibaldi (vice capogruppo) e Alessio Piana replicando alle dichiarazioni odierne sul Parco di Portofino del presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium