/ Sanità

Sanità | 21 marzo 2022, 18:08

Sanità, Ariotti (Lega): “Avanti con i progetti degli ambulatori di Ca' Nuova e del Lagaccio”

Il consigliere della Lega ha presenziato alla presentazione di questa mattina alla Sala della Trasparenza

Sanità, Ariotti (Lega): “Avanti con i progetti degli ambulatori di Ca' Nuova e del Lagaccio”

Avanti con i progetti degli ambulatori di Ca' Nuova e del Lagaccio.

Lo ha ribadito a margine della conferenza stampa di presentazione avvenuta questa mattina alla Sala della Trasparenza il consigliere della Lega in Comune Fabio Ariotti.

"Questa mattina - ha spiegato - ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione del circuito di 17 Sportelli sociosanitari attivati nelle sedi delle organizzazioni sindacali dei pensionati Spi, Fnp, Uilp in collaborazione con Asl3. E' intervenuto il presidente della Regione Liguria, il Presidente della Asl3, il direttore sociosanitario della Asl3, e i segretari delle tre sigle sindacali dei Pensionati di Genova.

della conferenza stampa si è parlato degli sportelli sociosanitari e degli ambulatori che sorgeranno nei quartieri di Ca' Nuova e del Lagaccio. 

Un importante passo avanti che ci vede avvicinare a questo essenziale traguardo fortemente richiesto. 

Ho partecipato in qualità di Consigliere Delegato e Presidente della Commissione Welfare del Comune di Genova. Tra i presenti il Direttore dell'Asl 3 Ponente che ha lavorato al progetto sin dall'inizio, dopo alcuni sopralluoghi che abbiamo effettuato nei mesi scorsi con assessori e il Presidente della Commissione sanità della regione Liguria. 

Un progetto richiesto a cui abbiamo lavorato in maniera trasversale, dal Comitato di Quartiere Ca' Nuova che per primo ha effettuato una raccolta firme, fino ai sopralluoghi che ho effettuato con gli assessori ed esponenti comunali e regionali. Avevo presentato anche un documento in consiglio comunale proprio per questa richiesta e ho partecipato alle commissioni regionali. A Ca' Nuova sorgerà uno studio medico attrezzato, moderno, accessibile senza barriere architettoniche. Il progetto c'è, oggi ha avuto luogo la prima conferenza stampa, nei futuri studi medici saranno presenti almeno due medici di base, un pediatra, e alcuni specialisti".

 


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium